giovedì 10 gennaio 2013

Debutto in società

E così dopo tanto tergiversare, stamattina io e Flavio siamo andati a una trial class di Gymboree.
Sarei voluta arrivare con un po' d'anticipo in modo da fare due chiacchiere con la responsabile e ambientarmi un po'.
Invece ovviamente ci siamo inseriti ad attività iniziata  mentre l'animatrice blablàva velocemente sul da farsi.
Avrei voluto dirle di parlare un po' più lentamente ma mi vergognavo, così mi son data il tono di quella che non si perde una parola.
Un paio di volte, ho chiesto lumi a una mamma vicina che mi ha supportato gentilmente.

L'ambiente chettelodicoaffà è il paradiso per un bambino.
Le attrezzature giganti colorate, gli effetti speciali, i bambini a un palmo di naso.. e Flavio che sorrideva con lo stupore negli occhi.
All'uscita sono rimasta a parlare con la mamma che mi aveva aiutato. 
Lei viene insieme alla sua bambina 3 volte a settimana 
Ci siamo scambiate e-mail e numeri di  telefono.. così è andata che ci siamo scritte per tutto il pomeriggio.

E' simpatica ,è disponibile (mi ha detto che se ho bisogno posso chiamarla a qualsiasi ora del giorno e della notte) e ha una bambina bellissima con cui Flavio può giocare a fare Benetton.

Mi chiamo Flavio!  O_°


10 commenti:

  1. SLAVIO? o be' in fondo i nomi sono solo delle formalità, sol che siccome mio padre si chiama FLAVIO e se da oggi io lo chiamo SLAVIO penserà che sia rimbambita del tutto.
    Un sacco di inserimenti in nidi nanny and so on in questo inizio anno.
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio mi vien troppo da ridere.. dai ti prego chiamalo così una volta..vediamo che faccia fa :-D

      Elimina
  2. Forza Alessia, e' cosi' che nascono le amicizie, anche sbagliando i nomi...ma perche' Benetton?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì per quelle foto famose dei bambini insieme, una delle prime pubblicità di United Colors of Benetton :)

      Elimina
  3. Uhm...mamme che aiutano???Mamme che scambiano mail e numeri di telefono???? Devo venire fino a londra???? No perchè qui al parco ho provato ad avvicinarmi ad altre madri carrozzino munite ma mi hanno guardata con timore neanche fossi chessò zù Totò...beata te che vai al Gymboree (ammetto di aver guardato cosa fosse perchè non sapevo...)...Qui si passeggia in solitudine...

    RispondiElimina
  4. eeeh però non è sempre così facile anche qui!
    Insomma non succede spesso che qualcuno sia così disponibile.
    In genere quando incontro al parco o in giro le altre mamma son gentili, scambiano 4parole, 2moine al piccolo ma poi ognuno per la sua strada..
    Forse quelle che incontri tu sono abituate a "far gruppo da sole"...
    Mah! spero per te in incontri nuovi :)

    RispondiElimina
  5. hehehhee aaaah allora lo dico io dai, che tanto sono sempre quella politically incorrect: era per caso una bambina di origini Afro Caribbean? Di colore? Dalla pelle ne...no no shhhh che DH ora mi mette una fetta di pandoro avanzato in bocca, per farmi star zitta, che no no queste cose non si dicono no no...
    ;-)
    Che figata il gymboree, mi sto guardando tutti i video ora, tu mi fai venir sempre piu' voglia di tornare in UK!!

    RispondiElimina
  6. eh eh ormai c'ho la voce di DH impiantata nella testa!
    Cmq davvero è una biutiful baby..ora contatto Oliviero ;)

    Sì sì che bella la tua nostalgia così torni presto!
    La prossima volta che vieni ti prenoto una class di gymboree e ci vediamo lì.
    Eddai vieni, eddaiii :-P

    RispondiElimina
  7. Cavolo, mi ero persa il tuo blog e questo post :( uffa! ti aggiungo alla mia lista cosi' ti posso seguire meglio! Mi fa molto piacere che anche voi vi siate lanciati in questa nuova avventura :)

    RispondiElimina
  8. dai dai.. così possiamo scambiarci impressioni e consigli :)

    RispondiElimina